lunedì 8 novembre 2010

Idee sul nuovo Paladino retribution

Sono pochi giorni che ho ricominciato a giocare, e naturalmente ho subito provato le meccaniche del nuovo paladino retribution.
Da subito, mentre settavo i talenti e pensando al rebuke, ero decisamente contento, ma più provavo il mio DPS con il dummy e più queste idee si allontanavano.
A tre giorni di prove con il dummy, di quest fatte e di eroiche provate, vedo le meccaniche un po troppo complesse, sicuramente più interessanti rispetto a prima ma più complicate, più complicate nel senso che si deve stare a guardare milel cose come l'abilità da utilizzare in quel preciso istante o lo stato dell'holy power, in tal modo si perde quasi completamente la visione del pg e d quello che succede intorno.
La vedo molto dura, sopratutto in ambito PvP, dove si dovrà guardare:

1) Posizione tua e degli avversari
2) Stato gruppo
3) Stato gruppo avversario
4) Stato spell
5) stato Holy power
6) buff e debuff da sfruttare o eliminare

Forse è solo una cosa iniziale dato che ho cambiato l'ordine di quasi tutti i tasti, e quindi non sono abbastanza veloce e istintivo, ma la cosa è che quasi mi scoccia giocare il paladino retribution così...

venerdì 17 settembre 2010

Addio Zul'Gurub

Purtroppo ho letto della cosa solo ora, con la nuova espansione elimineranno il raid di Zul'Gurub, che a mio parere è il raid più bello, sopratutto il raid che da il nome al mio Server.
Al suo posto sarà inserita una zona accessibile liberamente, di livello 30-35.
Che dire oltre alla profonda tristezza di questa notizia, ora non rimane altro da fare che farmare la reputazione, e le due possibili mount droppabili nel raid:
Swift Razzashi Raptor e Swift Zulian Tiger
Speriamo bene nei drop, VOA mi ha fatto capire che non sono molto fortunato nei drop...

mercoledì 15 settembre 2010

PTR Cataclysm

Eccoci qua, è finalmetne uscito il PTR della nuova espansione, e potrò finalmente provare come sarà il nuovo paladino, il nuovo ladro, il nuovo prete e il nuovo mago.
Finalmente per modo di dire, dato che il download è di 16 Giga-byte, quindi mentre finirà di scaricarlo passerà un bel po.
Di una cosa però sono contentissimo, del rebuke, ovverro lo stop-casting, finalemente anche noi poveri paladini retribution, potremmo bloccare i cast e non dovremmo aspettare più il cd di hammer of justice.
Tra le varie prove voglio vedere i diversi alt come si evolvono, e se investire su di loro nel futuro, sotto questo punto di vista c'è un particoalre interesse da parte mia per il prete.
Si è vero su internet stanno scritti tutti i cambiamenti dettagliati al massimo, ma c'è un proverbio che dice provare per credere, ed è quello che farò!!!

mercoledì 28 luglio 2010

Team rating a 1029

Ed è passata un' altra settimana e siamo saliti di altri 100 punti di rating, superando i 1000, (siamo a 1029).
Abbiamo iniziato facendo una decina di arene nel week-end, in cui le abbiamo perse quasi tutte, ma poi ci siamo rifatti ieri pomeriggio dove ne abbiamo vitne un bel po...
Purtroppo la mia gear non è più migliorabile se non salendo di rating quindi, in questi due giorni farmerò un po di materiali per poi cambiare professione, rimuoverò mining (professione che tengo dal principio), e rimetterò blacksmith, in modo da poter mettere atre due gemme +20 Strength.
E cosa ancora più importante devo comrpare Darkmoon Card: Greatness da sostituire all' Anvil of Titans, che oramai non si puo più vedere...
Quindi need gold, need more gold!!!

mercoledì 21 luglio 2010

team rating a 900

Ed anche questa settimana ci siamo ridotti all'ultimo giorno per fare le arene, tutto sommato non ci possiamo lamentare, 11 vittorie e 8 sconfitte, con 2 o3 sconfitte dovute a stupide distrazioni, salendo così a 900 di team rating.
Si deve salire ancora un bel pò dato che per migliorare l'attuale gear devo comprare i pezzi che richiedono 1300 di team rating (la vedo dura).
Durante gli scontri di ieri, preso dalla rabbia e dalla frustazione per il fatto che il paladino non posside nessun stopcast, ho provato ad utilizare il suddetto seal: seal of justice, ed ho notato che anche se il dps viene diminuito, la possibilità di stunnare e quindi bloccare il cast dell'helaer risulta essere cosa buona e giusta.
Purtroppo ho fatto solo pochi tentativi, ma questa è una cosa che mi voglio studiare per bene per capire se effettivamente il gioco vale la candela.

martedì 13 luglio 2010

Si ricomincia

Dopo un periodo di pausa ho deciso di ritornare a giocare un poco, forse non sarà il momento ideale, essendo piena estate, e mancando poco alla nuova espansione, ma qualche arena e qualche raid ogni tanto non fanno mai male, si riparte con il mio fido alberello Dòrlas e dal team rating a 829 (si putna al 1800 per le armi PvP), e da un armatura PvE decisamente vecchia, staremo a vedere...

sabato 13 marzo 2010

Esperienza in arena

Volevo condividere quest'esperienza con voi, tutto è partito ieri sera dopo essere tornato da lavoro io e il mio compagno di arene decidiamo di prendere qualche punticino.
Ne iniziamo a fare tre o quattro, dove ne vinciamo solo una, poi ne inizia una contro un pala retri e un dudu alberello, la stessa coppia nostra; la mia prima esclamazione è stata: qua durarà un bel pò!!! e come volevasa dimostrare il prosegue senza nessuna emozione, e dopo i 47 minuti si è interrotta l'arena assegnando -12 punti in todo, sconfitta per entrambi!!!
47 minuti per avere -12 punti, che rabbia!!!!
Penso che se non esisteva il tempo massimo stavamo ancora la a combattere.
La battaglia è stata veramente pallosa, io la stessa vita dell'altro pally, e il dudu la stessa vita e lo stesso mana del compagno mio alberello, l'esito era gia segnato dal principio!!!
Riporto uno screenshot di fine battaglia, da notare che il mio damage done era quasi il doppio di quello dell'altro pally:

lunedì 1 marzo 2010

Patch 3.3.3 and PvP

Con questa nuova mini patch finalmente vedremo un po di cambiamenti al PvP (e si ogni tanto la blizzy si ricorda che ci sta anche quello)

fonte: http://forums.worldofwarcraft.com/thread.html?topicId=23329393385&sid=1

Partiamo dalla prima cosa, verranno eliminati i diversi mark di ogni bg, in effetti ora non c'è ne più bisogno, l'unica utilità era quella di convertirli in honor.

Secondo step sarà modificato (aumentato del 100%) l'honor dato per ogni uccisione,

Terzo step: viene aggiunto il Random Battleground system, sistema del tutto simile al Random Dungeon system, sarà attivo solo per i pg di livello 80, e come ricompensa per il vincitore la prima volta si avranno30 Honorable Kills, e 25 punti arena, per le seguenti volte, nell'arco di una giornata, si avranno 15 Honorable Kills, e dell'honor addizionale.

Il quarto step riguarda wintergrasp:
In pratica verrà inserito un punteggio, non visibile all'utente in modo da bilanciare al meglio le diverse battaglie, in pratica questo punteggio parte da 0 e sino ad un massimo di 700 sia per l'orda che per l'alleanza, più questo punteggio è alto più si avranno dei vantaggi.
L'idea di base è che per più tempo una fazione controlla Wintergrasp maggiori saranno i vantaggi della fazione rivale. Quindi per esempio ogni volta che l'alleanza riesce a difendere Wintegrasp con successo l'orda guadagnerà dei punti.
I vantaggi vanno dal controllo di certe zone sino alla possibilità di usare tutte le macchine dopo l'uccisione di un solo pg (700 punti), link: http://forums.worldofwarcraft.com/thread.html?topicId=23329393344

Ora passiamo alle critiche, per i primi tre punti a mio parere non c'è niente da obiettare, e sono sicuramente cambiamenti utili, il dubbio rimane sulla modifica dell’honor guadagnato per ogni uccisione che è da valutare utilizzandolo. La mia perplessità si espande invece tutta sul punto di wintergrasp, dato che wintergrasp (almeno su hakkar) ogni battaglia cambia fazione, e quindi è un alternarsi 9 volte su 10, la loro soluzione non fa altro che aumentare la cosa. Io avrei fatto la cosa inversa invece, chi la possiede da più tempo accumula punti e ha vantaggi in difesa, magari con un reset dei punti arrivati al mercoledì (è un idea grezza), oppure dare maggiori reward in caso di vittoria in difesa, in questo modo si renderebbe la battaglia molto più avvincente, e la gente parteciperebbe anche alla battaglia difensiva, dato che molte persone quando wintergrasp è difensivo la evitano proprio.