sabato 13 marzo 2010

Esperienza in arena

Volevo condividere quest'esperienza con voi, tutto è partito ieri sera dopo essere tornato da lavoro io e il mio compagno di arene decidiamo di prendere qualche punticino.
Ne iniziamo a fare tre o quattro, dove ne vinciamo solo una, poi ne inizia una contro un pala retri e un dudu alberello, la stessa coppia nostra; la mia prima esclamazione è stata: qua durarà un bel pò!!! e come volevasa dimostrare il prosegue senza nessuna emozione, e dopo i 47 minuti si è interrotta l'arena assegnando -12 punti in todo, sconfitta per entrambi!!!
47 minuti per avere -12 punti, che rabbia!!!!
Penso che se non esisteva il tempo massimo stavamo ancora la a combattere.
La battaglia è stata veramente pallosa, io la stessa vita dell'altro pally, e il dudu la stessa vita e lo stesso mana del compagno mio alberello, l'esito era gia segnato dal principio!!!
Riporto uno screenshot di fine battaglia, da notare che il mio damage done era quasi il doppio di quello dell'altro pally:

lunedì 1 marzo 2010

Patch 3.3.3 and PvP

Con questa nuova mini patch finalmente vedremo un po di cambiamenti al PvP (e si ogni tanto la blizzy si ricorda che ci sta anche quello)

fonte: http://forums.worldofwarcraft.com/thread.html?topicId=23329393385&sid=1

Partiamo dalla prima cosa, verranno eliminati i diversi mark di ogni bg, in effetti ora non c'è ne più bisogno, l'unica utilità era quella di convertirli in honor.

Secondo step sarà modificato (aumentato del 100%) l'honor dato per ogni uccisione,

Terzo step: viene aggiunto il Random Battleground system, sistema del tutto simile al Random Dungeon system, sarà attivo solo per i pg di livello 80, e come ricompensa per il vincitore la prima volta si avranno30 Honorable Kills, e 25 punti arena, per le seguenti volte, nell'arco di una giornata, si avranno 15 Honorable Kills, e dell'honor addizionale.

Il quarto step riguarda wintergrasp:
In pratica verrà inserito un punteggio, non visibile all'utente in modo da bilanciare al meglio le diverse battaglie, in pratica questo punteggio parte da 0 e sino ad un massimo di 700 sia per l'orda che per l'alleanza, più questo punteggio è alto più si avranno dei vantaggi.
L'idea di base è che per più tempo una fazione controlla Wintergrasp maggiori saranno i vantaggi della fazione rivale. Quindi per esempio ogni volta che l'alleanza riesce a difendere Wintegrasp con successo l'orda guadagnerà dei punti.
I vantaggi vanno dal controllo di certe zone sino alla possibilità di usare tutte le macchine dopo l'uccisione di un solo pg (700 punti), link: http://forums.worldofwarcraft.com/thread.html?topicId=23329393344

Ora passiamo alle critiche, per i primi tre punti a mio parere non c'è niente da obiettare, e sono sicuramente cambiamenti utili, il dubbio rimane sulla modifica dell’honor guadagnato per ogni uccisione che è da valutare utilizzandolo. La mia perplessità si espande invece tutta sul punto di wintergrasp, dato che wintergrasp (almeno su hakkar) ogni battaglia cambia fazione, e quindi è un alternarsi 9 volte su 10, la loro soluzione non fa altro che aumentare la cosa. Io avrei fatto la cosa inversa invece, chi la possiede da più tempo accumula punti e ha vantaggi in difesa, magari con un reset dei punti arrivati al mercoledì (è un idea grezza), oppure dare maggiori reward in caso di vittoria in difesa, in questo modo si renderebbe la battaglia molto più avvincente, e la gente parteciperebbe anche alla battaglia difensiva, dato che molte persone quando wintergrasp è difensivo la evitano proprio.